Fiumicino – Invece di scontare la pena presso la propria abitazione a Torino, è stato scoperto mentre cercava di imbarcarsi per Parigi dopo aver fatto razzia di profumi in un duty free dell’aeroporto di Fiumicino: arrestato. A finire in manette è stato un cittadino senegalese di 39 anni, appena scarcerato dal carcere di Firenze dove aveva ottenuto il beneficio dei domiciliari nel capoluogo piemontese, sorpreso dai carabinieri al Leonardo da Vinci in procinto di volare nella Ville Lumiere.

Lo straniero, in attesa del volo per Parigi, aveva pensato bene di rubare diversi profumi in un duty free, riempiendo il bagaglio a mano, ma è stato scoperto dalla sicurezza del negozio che ha chiamato i militari. Nel corso delle operazioni di identificazione, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma hanno così scoperto che il senegalese doveva trovarsi ai domiciliari a Torino e invece aveva acquistato un biglietto per Parigi.

L’uomo, che dovrà rispondere di evasione e furto aggravato, è una vecchia conoscenza dei carabinieri dell’aeroporto, essendo stato già arrestato, nell’agosto 2014, dagli stessi militari sempre per furto nei duty free. Lo straniero è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto questa mattina davanti al tribunale di Civitavecchia.