Fiumicino -  Circa tre quintali di pesce fresco sono stati consegnati questa mattina dal presidente della cooperativa Pesca Romana Gennaro del Prete all'associazione Misericordia per essere smistati alle famiglie del territorio che sono in difficoltà, in collaborazione con il Comune di Fiumicino.

Il pesce è stato consegnato presso il centro anziani di Passoscuro, in locali dotati di celle frigorifere e cucina, per essere appositamente confezionato e consegnato a circa 60 famiglie residenti nelle località al nord del Comunec.

Sul posto erano presenti anche l'assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari, la consigliera comunale Paola Magionesi, il comandante della Capitaneria di Porto di Roma, capitano di vascello Antonio D'Amore, e la coordinatrice della Misericordia di Fiumicino Elisabetta Cortani.

"I gesti di solidarietà che si stanno verificando in queste settimane di emergenza da parte delle aziende agro-alimentati del nostro territorio sono encomiabili e dimostrano che la nostra comunità è viva, unita e solidale - dichiara l'assessora Calciolari -. Da parte di tutta l'amministrazione va un caloroso ringraziamento alla cooperativa Pesca romana e all'associazione Misericordia. Il loro contributo è preziosissimo perché va a favore delle persone che più di altre, nel nostro Comune, stanno subendo gli effetti economici della crisi in corso”.

“Il pesce è un alimento prezioso e salutare, importante per una dieta equilibrata – conclude Calciolari -. Il dono di Pesca Romana e il lavoro della Misericordia si aggiungono all'altrettanto prezioso lavoro di confezionamento e distribuzione di pacchi alimentari che si sta operando nel centro comunale di Maccarese, perché nessuno deve rimanere indietro in questo particolare momento".