Fiumicino - "La nostra campagna d'ascolto ha riscosso molto successo e abbiamo ricevuto tantissime proposte, molte da ragazze e ragazzi, che rispondono alla domanda "Cosa ti aspetti dal domani?" con cui abbiamo dato il via a questo percorso". Lo dichiara il candidato a sindaco per il centrosinistra Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Abbiamo fatto, finora, circa 50 incontri con comitati cittadini, associazioni culturali e sportive, sindacati, pro loco, realtà giovanili, associazioni di imprenditori, operatori e operatrici del mare, organizzazioni spontanee di cittadini - spiega - e, naturalmente, le forze che compongono la coalizione. Da ognuno di questi incontri sono emersi spunti e proposte molto interessanti che hanno tutte lo stesso filo conduttore, che è il nostro: alzare sempre di più la qualità della vita. Dall'ambiente al lavoro, dalle politiche per i giovani alla mobilità sostenibile passando per i diritti delle persone, la scuola e lo sport, abbiamo affrontato moltissimi temi e, insieme, abbiamo elaborato idee e soluzioni che completano e si aggiungono alle idee che già avevamo per il futuro di Fiumicino".

"Molte le idee arrivate anche tramite il sito, www.eziosindaco.it. e con le cartoline che abbiamo distribuito durante gli eventi pubblici - prosegue Di Genesio Pagliuca -. Sono la prova che le persone hanno voglia di partecipazione e di coinvolgimento. Ed è su questo che si basa il nostro programma". "Ancora qualche limatura e il programma sarà pronto e lo presenteremo a tutta la città" conclude il candidato.