Fiumicino - "Ecco i risultati del tanto sbandierato nuovo servizio di igiene urbana: immondizia, cassonetti pieni, giri saltati, buste della spazzatura ovunque, degrado e materiali ingombranti. 


L'abnegazione dei lavoratori sui mezzi e di quelli che spazzano le strade, purtroppo non basta. Risultato: Fiumicino è nel degrado. E ora la colpa di chi sarà? Annientata l´odiata Fiumicino Servizi, su chi punterà il dito il sindaco? Sui cittadini sporcaccioni? Oppure, per una volta, comincerà a farsi carico dei propri fallimenti e di un´amministrazione incapace di tenere fede alle promesse? 


Ce la farà ad ammettere che il nuovo servizio di raccolta rifiuti fino a oggi è stato inefficiente? Che per otto milioni di euro l´anno la città si aspetta e merita qualcosa di più? Che forse sull´isola ecologica di via del Pesce Luna, ancora chiusa, è stato commesso un grosso errore e gli scarrabili sono inefficaci per tamponare questa emergenza? 


Purtroppo la risposta la si consoce già, e lo testimoniano il degrado che regna sovrano e un modello di raccolta dei rifiuti che non funziona. Ecco perché tutti dobbiamo partecipare alla manifestazione dell'associazione Rifiuti zero il prossimo sabato: per ribadire che vogliamo una idea diversa di Comune." Lo dichiarano in una nota Raffaele Megna e Paola Magionesi del gruppo ambiente e territorio del Pd di Fiumicino.