23/05/2019

Fiumicino, dalla Ue 15mila euro per realizzare il wi-fi gratuito nel territorio

Inserito in: Tecnologia
Il Comune ha partecipato all’iniziativa Wifi4Eu promossa dalla Commissione europea con l’intento di fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'Unione Europea tramite hotspot wi-fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari


Fiumicino - “Fiumicino è tra i Comuni d’Italia che riceveranno un voucher di 15 mila euro per la realizzazione di wi-fi gratuito all’interno del proprio territorio”. Lo dichiara l’assessore all’Informatizzazione e Innovazione tecnologica Marzia Mancino.

“Il nostro Comune – spiega – ha infatti partecipato all’iniziativa Wifi4Eu, promossa dalla Commissione europea con l’intento di fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'Unione Europea tramite hotspot wi-fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari. I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa saranno destinati al sostegno dei Comuni che installeranno gli hotspot wi-fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti wi-fi”.

“Adesso Fiumicino – conclude Mancino – avrà 18 mesi per la realizzazione del wi-fi gratuito grazie ai voucher europei, ponendosi al pari di altre città virtuose e accessibili d’Europa.”
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci