Fiumicino – Chiuso un noto ristorante di Fiumicino. I carabinieri della locale stazione, intervenuti per effettuare un ulteriore controllo nel locale in via Redipuglia, hanno riscontrato la presenza di abusi edilizi relativi all’ampliamento dei locali realizzati senza le previste autorizzazioni ed inoltre hanno accertato la mancanza della comunicazione agli uffici competenti in merito all’emissione dei fumi in atmosfera.


LE DENUNCE - Per questi motivi hanno denunciato all’autorità giudiziaria il proprietario, il socio e l’amministratore della società cui fa capo l’attività di ristorazione, responsabili dei reati di abusivismo edilizio, opere eseguite in assenza di autorizzazione, nonché violazione delle norme in materia ambientale. 


LA CHIUSURA - Il ristorante resterà chiuso in attesa che vengano sanate tutte le irregolarità riscontrate in quanto sottoposto a sequestro dai militari dopo gli accertamenti eseguiti.


LA PIZZERIA – Venerdì scorso era stata chiusa una pizzeria a Fregene nord dove i carabinieri della locale stazione, la Asl Rm3 e la Polizia locale avevano rinvenuto e sequestrato 60 chili di alimenti scaduti, senza etichettatura o in pessimo stato di conservazione.


IL TITOLARE - "Il titolare dell’esercizio è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione della legge 283/62 per commercio di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, sono state inoltre elevate numerose contravvenzioni amministrative per una serie di irregolarità riscontrate durante il controllo e un provvedimento amministrativo cautelare di sospensione immediata dell’attività fino al ripristino dei requisiti igienico strutturali previsti dalla normativa vigente", ha spiega il comandante della Polizia locale di Fiumicino Giuseppe Galli. "La Polizia Locale”, ha aggiunto Giuseppe Galli, “continuerà nei prossimi giorni, insieme alla Asl competente e alle altre forze dell’ordine, i controlli. Già nelle scorse settimane, nel comune del litorale sono stati effettuati sequestri sul molo di Fiumicino. In un caso sono stati sequestrati 345 chili di pesce avariato, in un altro invece 40 chili di cibo in cattive condizioni in un ristorante della città".