12/10/2018

Fiumicino, carcasse di animali abbandonate lungo il Tevere. Mancino: “Spettacolo indecoroso”

Inserito in: Animali & co.
“Lavoreremo per assicurare ai nostri cittadini un più efficiente servizio di ritiro delle spoglie che garantisca la dignità che anche i nostri piccoli amici meritano”

Fiumicino -  “La discarica vicino al Ponte della Scafa, con sacchi contenenti anche carcasse di animali, segnalata ieri dalla stampa, è un esempio indecoroso dell’inciviltà che la nostra Amministrazione intende combattere con ogni mezzo, attraverso denunce, segnalazioni e amare sanzioni”. Lo dichiara l’assessora ai Diritti degli Animali Marzia Mancino.

“Continueremo a sensibilizzare i nostri cittadini – prosegue Mancino – sulle tematiche della gestione rifiuti, sul riciclaggio e il compostaggio domestico. Questa Amministrazione da sempre si è battuta per promuovere l’educazione ambientale e contrastare il malcostume dell’abbandono dei rifiuti “on the road”. Ciò che mi tocca più da vicino è la crudeltà di chi ha riservato un indecoroso riposo a quei poveri animali. È per questo che ancora con maggior fervore lavoreremo per assicurare ai nostri cittadini un più efficiente servizio di ritiro delle spoglie, che garantisca la dignità che anche i nostri piccoli amici meritano e continueremo la nostra lotta volta alla tutela degli animali e al decoro del nostro territorio, che deve essere salvaguardato per consentire a tutti una pacifica convivenza. Faccio appello a tutti i nostri cittadini – conclude l’assessora – perché la crescita ed il benessere della comunità necessitano dell’impegno di tutti e perché quei pochi che ancora si macchiano di queste condotte recuperino il perduto senso civico”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci