Fiumicino - Il Sindaco Mario Canapini ha partecipato ieri pomeriggio alla festa del centesimo compleanno della signora Maria Nardi, nata a Fiumicino il 14 Maggio 1912 e da sempre residente nella località.

Alla festa che si è svolta presso le case di Via del Serbatoio la signora Maria è stata applaudita dai suoi quattro figli, Antonio, Concetta, Anna e Giovanna e dai suoi otto nipoti e quattro pronipoti, presenti insieme con numerosi amici e vicini di casa.

Il Sindaco ha consegnato alla festeggiata la medaglia di bronzo del ventesimo anniversario del Comune insieme con un omaggio floreale.

La centenaria ed i suoi figli sono tutti nati a Fiumicino.

Maria Nardi, visibilmente commossa, ha detto poche parole rivolte a quanti sono intervenuti ai festeggiamenti a lei dedicati e ringraziato tutti per il momento indimenticabile che le stavano regalando.

Per il Sindaco è stato un onore aver potuto festeggiare, insieme con la sua numerosa famiglia, la signora Maria, la più longeva donna di Fiumicino, in quanto la sua memoria storica del territorio consente di ricostruire alcuni momenti decisivi del passato della Città di Fiumicino.

“E’ stato emozionante partecipare a questo importante traguardo: negli occhi di Maria ho visto la serenità, la forza e la saggezza di chi ha vissuto gli eventi di un secolo di storia, conservando tristi e felici ricordi.” – ha commentato il Sindaco Canapini.