Fiumicino - In via Michele Rosi 238 ad Aranova nascerà un Poliambulatorio a servizio dei cittadini. Lo ha stabilito una delibera di Consiglio comunale approvata martedì scorso in aula attraverso la quale un edificio a destinazione mista (residenziale e non residenziale) di circa 700 metri quadrati sarà trasformato in struttura a vocazione sanitaria.

Un intervento a carico di privati che ha ottenuto il nulla osta del Consiglio comunale per i fini sociali di un luogo d’interesse pubblico. Grazie all’approvazione dell’atto, a scomputo degli oneri concessori, verrà realizzato un marciapiede su via Michele Rosi dalla Chiesa fino a via Italo Raulich per una lunghezza di circa 300 metri .

“Era importante che la più grande località nel nord del nostro Comune avesse un luogo deputato alla cura e all’assistenza sanitaria – dichiara l’assessore alle Politiche del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca. - Si tratta di servizi importanti che colmano lacune storiche di una località nata a esclusiva vocazione residenziale. Grazie a una delle prime delibere votate in Giunta da questa Amministrazione oneri concessori e di urbanizzazione sono destinati ad opere nella nostra località. Il marciapiede che si sta realizzando contestualmente al poliambulatorio servirà anche l’ufficio postale. Risultati importanti che arrivano dopo la realizzazione del centro anziani che ormai accoglie 357 iscritti e altri luoghi al servizio dei cittadini come la piazza accanto alla Chiesa il cui iter progettuale sta arrivando a conclusione”.

“Questo poliambulatorio, su due piani e situato lungo l’arteria principale di Aranova, saprà dare un contributo fondamentale alla domanda di prestazioni sanitarie di una località che ha superato i 10mila abitanti – sottolinea la consigliera comunale, Alessandra Vona. - I lavori di ultimazione della struttura sono a buon punto e nel giro di qualche mese sarà un punto di riferimento territoriale per attività finalizzate alla cura delle persone”.