Fiumicino - "Ho incontrato questa mattina i lavoratori e le lavoratrici aeroportuali di Aviation Services e Avia Partner con le rappresentanze sindacali USB". Lo dichiara l'assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.

"Mi sono state prospettati diversi problemi tra cui quelli che destano maggiore preoccupazione nell'immediato sono la cassa integrazione non ancora riscossa e la possibile dilazione della 14esima mensilità - spiega Anselmi -. Vista la crisi economica e il grave indebitamento dei dipendenti aeroportuali, la prospettiva di non ricevere la cassa integrazione o la 14 esima porterebbe ad un definitivo e irreversibile indebitamento delle famiglie, verso livelli di povertà estrema".

"Oltre ad assicurare la mia solidarietà e quella del Sindaco - conclude l'assessora - ho garantito un intervento di chiarimento con i vertici delle due società, nonché l'apertura di un tavolo sul lavoro dedicato al settore aeroportuale. Stiamo parlando di circa 850 lavoratrici e lavoratori, tra Aviation Services e Avia partner, la maggior parte dei quali vivono sul nostro territorio con le loro famiglie. Impoverire loro significa impoverire tutta la città".