03/02/2017

Fiumicino, Alitalia: nuovi voli da Roma per Kiev, Spalato e Dubrovnik

Inserito in: Trasporti
Dal 1 maggio il nuovo collegamento con la capitale ucraina verrà effettuato quotidianamente con aerei della famiglia di medio raggio Airbus A320

Fiumicino – Con il nuovo orario estivo, Alitalia avvierà nuovi importanti collegamenti da Roma Fiumicino, a conferma del ruolo centrale che ricopre il suo hub. Dopo le inaugurazioni degli ultimi due anni di Pechino, Seoul, Santiago del Cile e Città del Messico, dal 1 maggio sarà operativo tutti i giorni il nuovo volo Roma – Kiev.

Il nuovo collegamento con la capitale ucraina verrà effettuato quotidianamente con aerei della famiglia di medio raggio Airbus A320. Il volo decollerà da Fiumicino alle ore 23.00 e atterrerà a Kiev alle 2.50 del giorno successivo, mentre il volo di rientro partirà alle ore 5.00 dall’aeroporto ucraino per atterrare in Italia alle 6.55. L’Ucraina rappresenta un mercato di grande interesse, con rapporti commerciali consolidati tra i due Paesi. L’Italia è il settimo partner commerciale per l’Ucraina, il terzo dell’Unione Europea, dopo Germania e Polonia.

Circa 200.000 persone viaggiano annualmente tra i due Paesi. Per i mesi estivi, inoltre, Alitalia introdurrà, sempre da Roma Fiumicino, nuovi collegamenti internazionali, verso Spalato e Dubrovnik, e potenzierà i voli verso la Spagna (Malaga, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca), la Grecia (Salonicco, Mikonos, Rodi e Heraklion), la Russia (San Pietroburgo) e Cipro (Larnaca). Per i voli nazionali Alitalia punta sulla Sicilia introducendo nei mesi estivi un collegamento diretto dal Leonardo da Vinci per Trapani e aumenterà i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria.

Da Roma Fiumicino saranno effettuati più voli anche per Bologna e Firenze. I biglietti di tutti i voli sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Call Center al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia Alitalia possono accreditare e spendere miglia su tutta la rete di collegamenti della Compagnia. Tutti i posti a bordo sono acquistabili con le miglia, parzialmente o integralmente, dagli oltre 5 milioni difrequent flyer nel mondo.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci