Fiumicino – Sarebbe stato il forte vento a provocare il fuori pista dell’aereo Atr72 della compagnia low cost rumena Carpatair che ieri sera operava il volo Az1670 Pisa-roma per conto di Alitalia.

 

 

 

Le difficoltà si sarebbero verificate intorno alle 20.40 durante le  ultime fasi di avvicinamento all’aeroporto di Fiumicino.

 

 

 

Sono state aperte quattro inchieste: una dalla procura della Repubblica di Civitavecchia, dall’Enac, dall’Alitalia e dall’Agenzia per la sicurezza del volo. Giancarlo Schisano, direttore operativo Alitalia: “Ancora non possiamo pronunciarci”, ha detto oggi al Tg1.

 

 

 

A bordo dell’aereo, decollato alle ore 19.15 da Pisa, c’erano 46 passeggeri, oltre a 4 membri dell’equipaggio. I  passeggeri sono stati fatti tutti evacuare immediatamente dall’aeromobile.

 

 

Alitalia ieri sera ha attivato, per i parenti dei passeggeri, il numero verde 800.551.350 dall’Italia, e lo 0039.06.65859051 per le chiamate dall'estero, avviando immediatamente un’inchiesta e contemporaneamente sospeso tutti i voli operati da Carpatair per conto di Alitalia su Pisa e Bologna.



D'accordo con la magistratura, cancellato il logo Alitalia dall'aereo.