11/03/2021

Fiumicino, al via il servizio 'Pronto Decoro' con due squadre impegnate in tutto il territorio

Inserito in: Ambiente
Due squadre, una impegnata nell’area a nord e una nell’area a sud della Città, interverranno per riportare il decoro e la pulizia ad esempio rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti"

Fiumicino - “Parte oggi nel Comune di Fiumicino ‘Pronto decoro’, un servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – spiega – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una nell’area a sud della Città, in tempi brevi interverranno per riportare il decoro e la pulizia, ad esempio rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti. L’appalto, di 150 mila euro, sarà diviso tra le due società che hanno vinto la gara e che si divideranno il territorio. Sarà ripristinato il decoro, rendendo più bello e pulito il nostro Comune”.

“Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 3939904108. Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci