Fiumicino - Dal 28 ottobre fino al 20 novembre, il Centro Commerciale Leonardo, gestito da Savills, lancia “The Plastic Age - Un progetto di Educazione Ambientale”. Un’importante iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico ad un uso più consapevole e responsabile della plastica oltre ad educare le nuove generazioni attraverso attività didattiche.

Il fulcro di questo progetto è la mostra di Archeoplastica che espone reperti di plastica rimasti intatti per oltre 50 anni. Il progetto prevede la collaborazione del WWF - Lazio Litorale Nord, che coinvolgerà oltre 1.000 bambini appartenenti alle scuole primarie di Fiumicino, che parteciperanno ad alcune attività didattiche a tema.

The Plastic Age - Un progetto di Educazione Ambientale verrà presentato il prossimo venerdì 28 ottobre, durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00, all’interno del centro commerciale Leonardo. Moderatrice d’eccezione la giornalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio, esperta di tematiche ambientali; parteciperanno, il Vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca e l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini. Interverranno il direttore del centro commerciale, Gianpiero Campoli, l’Head of Property Management di Savills, Ciro Ermanno Tetta, la Marketing Manager di Savills, Gerarda Napoli, il prof. Carlo Alberto Pratesi del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Roma Tre e ideatore dell’Osservatorio Plastica, per confrontarsi sul tema della gestione della plastica. Saranno inoltre presenti Enzo Suma, l’ideatore e fondatore di Archeoplastica e Tiziana Zacco, presidente WWF - Lazio Litorale Nord.

“Il Centro Centro Leonardo non è nuovo ad organizzare iniziative come questa; La possibilità di allestire la mostra in collaborazione con Archeoplastica ci ha consentito di trattare un tema, quello della circolarità, per noi elemento essenziale per uno sviluppo consapevole e sostenibile. Con “The Plastic Age”, Savills e il Centro Leonardo presentano un vero e proprio progetto di educazione ambientale con seminari ed attività didattiche di approfondimento sul ciclo e riciclo della plastica per la salvaguardia dell’ambiente.” dichiara il direttore del Centro Commerciale di Fiumicino, Gianpiero Campoli