18/11/2010

FIAMME GIALLE, CORSO DI FORMAZIONE:  “COMUNICARE EFFICACEMENTE: CAPIRE E FARSI CAPIRE”

Inserito in: Eventi

Si è svolto ieri, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il corso di formazione riservato ai soli tecnici e dirigenti del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle “Comunicare Efficacemente: capire e farsi capire”. Il corso, frutto di un accordo tra la Scuola dello Sport del CONI ed il Centro Sportivo della Guardia di Finanza, ha impegnato i partecipanti in due sessioni di lavoro, e si è incentrato sul valore della comunicazione quale fondamentale strumento di relazione interpersonale.

I due docenti intervenuti, il Dott. Valter Borellini, Esperto di Formazione e Coaching Imprenditoriale e Sportivo e il Dott. Giovanni Esposito, Consulente SdS Management dello Sport, hanno illustrato con grande efficacia e coinvolgimento, ai 21 tecnici e dirigenti delle varie sezioni sportive presenti, le interazioni tra le diverse forme di comunicazione che interessano una grande organizazzione sportiva: comunicazione interna, esterna, istituzionale ed integrata.

Si tratta di un ulteriore passo verso la formazione e la valorizzazione delle proprie risorse umane che le Fiamme Gialle, in stretta partnership con la Scuola dello Sport del CONI, stanno mettendo in atto e che vedrà come prossima tappa un seminario, sempre sulla comunicazione,  riservato ai propri atleti Top, che si svolgerà il prossimo 9 dicembre.

Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci