L’Associazione Culturale Road Artists è lieta di presentare, patrocinato dal Comune di Fiumicino – Assessorato alla Cultura e dalla Provincia di Roma, la FINALE NAZIONALE della 4ª edizione del concorso canoro “FESTIVAL DI FIUMICINO” 2010, quest’anno in collaborazione con il concorso Top Star dell’Associazione Karismax, che si terrà il 16 Luglio 2010, alle ore 21.00.

A condurre la serata, nella splendida cornice del parco di Villa Guglielmi a Fiumicino, saranno la bellissima showgirl Denny Mendez (Miss Italia ‘96) e il bel Maxi Gigliucci direttamente dal programma di Rai 1, Festa Italiana. Durante il corso delle varie selezioni, iniziate ad Aprile, i giurati hanno scelto i 21 concorrenti finalisti, tutti di altissimo livello, che si sfideranno per l’ultima volta per aggiudicarsi la vittoria finale. Molti i premi in questa finale, più vincitori, ma solo uno tra loro sarà il Vincitore Assoluto 2010.

Ecco i nomi dei concorrenti:  Qvinto, Laura Giuliani, Valeria Forasti, Monia Di Giovanni, Giada Boe, Moreny, Annalisa Sabatino, Manila Statelli, Francesca Giacinti, Francesca Fagiani, Shine, Chiara Sorbo, Manuela Malu, Veronica Mastropietro, Argie, Marco Floris, Deborah Loizzo, Ariela Petracca, Francesca Castellini, Antonio Caputo, Silvia Piermarini.

Ospiti della serata saranno il cantante Anonimo Italiano, Daniele Vit (ormai divenuti amici del Festival) reduce dal successo di XFactor, la vincitrice del 2009, la giovanissima Linda Primo, la cantante italo-americana Pamela Pau con la sua band, la ballerina di danza del ventre Dalma Izzo e i bravissimi ballerini della New Free Dance del coreografo Massimo Cecchetti.  Gradita, inoltre, la presenza di alcune finaliste del concorso Miss Fiumicino.

La giuria, composta da personaggi famosi del mondo dello spettacolo (con gradite sorprese) e autori, produttori discografici, talent scout, musicisti, giornalisti, avranno l’arduo compito di decretare fra tutti i concorrenti, il vincitore del Festival di Fiumicino 2010. I premi che verranno consegnati saranno: Vincitore Assoluto; Vincitore Categoria Editi; Vincitore Categoria Inediti; Premio Miglior Interpretazione; Premio Miglior Testo (Cat. Inediti); Premio della Critica Città di Fiumicino, che anche quest’anno verrà decretato da una giuria speciale scelta tra il pubblico presente. Oltre ai premi, anche altre opportunità per i concorrenti in gara, nel mondo della musica.

Il tutto sotto la direzione artistica di Mauro Bassu, il Presidente del Festival e Road Artists Pamela Pau e il Presidente della Karismax Romano Carboni. Saranno presenti stampa, radio e tv. L’evento è totalmente GRATUITO!!! 16 LUGLIO 2010 - FESTIVAL DI FIUMICINO – VILLA GUGLIELMI (Fiumicino)– ORE 21.00