FIUMICINO - Preparativi terminati per la terza edizione del Festival del Cortometraggio 'Corto Corrente' promosso dall'Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.

Venerdì 29 Luglio, alle ore 21.00 presso lo Stabilimento Balneare “La Spiaggetta” di Fregene, Lungomare di Ponente, la proiezione dei corti finalisti del concorso di cortometraggi.

Al premio partecipano cortometraggi non solo italiani. Inghilterra, America e Spagna sono le nazioni di provenienza di alcuni registi in concorso.

I primi corti finalisti, proiettati direttamente sulla spiaggia, tratteranno tutte e cinque le sezioni del festival con episodi particolarmente comici, scene di vita quotidiana con tematica sociale e di solidarietà e brevi film riguardanti il mare e le città con le loro tradizioni. Molti dei corti in concorso sono stati realizzati e prodotti da autori di fama nazionale e prevedono la partecipazione di attori particolarmente noti al pubblico televisivo e cinematografico.

Il pubblico partecipante alla serata potrà esprimere il suo giudizio attraverso una scheda di valutazione che sarà consegnata alla visione dei corti. Ciò servirà a decretare il vincitore della “Giuria Popolare”.

Il concorso di cortometraggi, che devono avere una durata massima di 10 minuti, è ancora aperto a sino al 20 Agosto. Tutti i registi e autori possono inviare i loro prodotti alla casella postale dell’Associazione.

La rassegna cinematografica proseguirà spostandosi su differenti località balneari per concludersi poi in settembre con la finale che vedrà premiato un solo vincitore. 

Per info regolamento e iscrizione: Acis 0665025634 –   www.acisfiumicino.it