04/10/2019

‘Festa degli Alberi’: piantati frassini, aceri e querce nel giardino dell’Istituto Comprensivo Carotenuto

Inserito in: Ambiente
Ieva: “Ho partecipato a questa giornata di educazione ambientale perché l’attenzione al rispetto dell’ambiente è tra i nostri obiettivi primari e la scuola è il terreno più fertile in cui piantare il seme della speranza per un mondo più sostenibile”

Ostia – “In occasione della ‘Festa degli Alberi’, istituita nelle giornate del 4 ottobre (Giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali) e del 21 marzo (Giorno di San Benedetto, Patrono d’Europa) con Decreto Interministeriale del 4 agosto 2000, l'assessorato alle politiche ambientali di Roma Capitale ha predisposto la donazione di essenze arboree in alcune scuole del territorio capitolino.

La scuola scelta per l'evento di piantumazione nel X Municipio, in rappresentanza del territorio, è l'Istituto Comprensivo Carotenuto in via Scartazzini 21/25, dove il Servizio Giardini municipale ha messo a dimora alcuni piccoli alberi nel giardino del plesso, tra questi due querce, tre frassini, tre aceri e due carpine.

“Ho partecipato con piacere, insieme all'Assessora alla Scuola e Sociale del X Municipio Germana Paoletti, a questa giornata di educazione ambientale. L’attenzione al rispetto dell’ambiente è tra i nostri obiettivi primari e la scuola è il terreno più fertile in cui piantare il seme della speranza per un mondo più sostenibile”. Lo dichiara l'Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio Roma X Alessandro Ieva.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci