ROMA, 10 nov - Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di ponte Canale Primario e del viadotto del Canale dei Pescatori, impianti situati lungo la linea ferroviaria della Regione Lazio Roma-Lido, nella tratta Stella Polare – Castelfusano gestita dall’Atac. Si tratta del rifacimento e del consolidamento delle due strutture, disposto dalla Regione stessa al fine di migliorare le condizioni di sicurezza degli utenti lungo il percorso ferroviario. Le opere, che consistono nella ristrutturazione e armamento dei due ponti, prevedono interruzioni del servizio ferroviario, che sarà comunque garantito da bus navetta attivi sulle tratte interessate per tutta la durata dei lavori che si concluderanno in circa tre mesi.

Nel dettaglio, il tratto tra la stazione di Lido Centro e il capolinea di Cristoforo Colombo sarà chiuso tutti i giorni e per tutta la durata del servizio sino a metà febbraio. Di sera, dal lunedì al venerdì a partire dalle 21,30, sarà chiusa anche la tratta Acilia – Lido Centro, per un tempo previsto di due mesi (esclusi il sabato e la domenica).

Nelle tratte interessate dai lavori le navette saranno attive:

- Lido Centro / Cristoforo Colombo ? per l’ intero orario del servizio sino a fine lavori;

- Acilia / Cristoforo Colombo ? dal lunedì al venerdì, dalle 21,30 a fine servizio, sino a fine dicembre (sabato e domenica il servizio sarà regolare).

Questi i dettagli del servizio: • Dal lunedì al venerdì, l'ultima corsa utile da Lido Centro a Porta San Paolo è alle 21 • L’ultima corsa utile da Piramide per Lido Centro è alle 21.15. • L’ultima corsa da Roma verso Acilia partirà alle 23.30 mentre quella da Acilia verso Roma partirà alle 23,41. Di seguito l’organizzazione del servizio ferroviario nel resto della giornata: • Nei giorni feriali, la prima corsa della Roma-Lido è anticipata dai capolinea di Lido Centro e Piramide alle 5.15. • Nei giorni festivi, la prima corsa della ferrovia da Piramide è alle 5.45 mentre la prima da Lido Centro è alle 5.30. • Il sabato, il servizio della Roma-Lido è attivo tra Piramide e Lido Centro tra le 5.15 e le 24 (prime e ultime partenze utili dai capolinea). • La domenica, il servizio termina alle 23.30 (ultime partenze utili dai capolinea).

dal sito http://www.agenziamobilita.roma.it