Fiumicino - “Il prossimo sarà un weekend ricco di eventi, sia a Fiumicino che Fregene. A Fiumicino centro, in via di Torre Clementina, all’interno della rassegna culturale estiva ‘Fiumicino Estate’ organizzata dal mio Assessorato, dal 12 al 15 agosto ci saranno quattro giorni all’insegna della musica di qualità e della comicità. Si comincia sabato 12 agosto alle 21 con il concerto musicale dei “Senza Zucchero”, cover band di Zucchero, e si prosegue domenica 13 agosto, sempre alle 21, con l’esibizione del gruppo “The Long Run”. Lunedì 14 agosto un grande ritorno a Fiumicino, quello di Pablo e Pedro e della loro inconfondibile verve comica. Appuntamento alle 21 per il loro spettacolo “Come se fosse”.

Martedì 15 agosto, infine, giorno di Ferragosto, via di Torre Clementina, a partire dalle 21, ospiterà lo spettacolo comico di Marco Passiglia “Sbam! Sono fuori di me… e non ho le chiavi!”. Si chiuderà alle 23 con lo spettacolo di fuochi d’artificio. Venerdì 11 e sabato 12 agosto, altro appuntamento da non perdere è quello con “Fregene Festammare” al Villaggio dei Pescatori di Fregene, due giorni di eventi organizzati dal Comitato Spontaneo Villaggio dei pescatori, in collaborazione con Vivere Fregene e Confcommercio Fiumicino e con il Patrocinio del Comune. Dalle ore 17 in poi sciabicata e raccolta delle telline, frittura e spaghettata in spiaggia, mercatino dell’artigianato, musica, intrattenimento e giochi per bambini”.

Si ricorda che lo spettacolo del 15 agosto in via di Torre Clementina sarà preceduto dalle celebrazioni religiose per la Festa dell’Assunta di Fiumicino. In particolare dalla tradizionale processione a mare di Ferragosto, che dalla parrocchia S. Maria Porto della Salute, porterà la statua della Madonna a bordo di un peschereccio, accompagnata da decine di natanti e dalle motovedette della Capitaneria di porto e delle altre forze dell'ordine. L’imbarcazione uscirà dal porto canale fino a raggiungere l’altezza della foce del Tevere, dove sarà gettata la corona di alloro per i caduti in mare militari e civili. Via di Torre Clementina in questi giorni sarà inoltre arricchita da numerosi stand commerciali e gastronomici e vi sarà vietato il parcheggio da sabato 12 a mercoledì 16 agosto.