Ostia antica – “A Saline di Ostia antica un ampio quadrante del quartiere resterà scoperto dal servizio con la soppressione di quattro fermate del bus-circolare 011. Da lunedì 29 maggio tutte le fermate del bus 011 in via G. Fiorelli saranno soppresse fino all'incrocio con via Bonucci dove il bus riprenderà il suo circuito originale”, dichiara in una nota Gaetano Di Staso dell’associazione ‘Salviamo Ostia antica’.

“Ora la domanda sorge spontanea: dove troveranno gli utenti di quel quadrante, popolato da persone anziane, studenti e da chi ogni giorno usa il bus 011 per andare al lavoro e raggiungere anche la stazione della Roma-Lido ad Ostia Antica, le fermate alternative visto che a poche ore dalle deviazioni e dalla soppressione delle fermate, l'Atac e/o tpl non hanno dato nessuna comunicazione ufficiale in merito?", si domanda Di Staso.

“Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che con questa decisione, forse non sufficientemente studiata, e decisamente poco ponderata, si lascerà scoperta una ampia parte di utenza, creando non poche difficoltà di movimento. In sostanza”, sottolinea, “le fermate soppresse sono: una fermata in viale dei Romagnoli prima di immettersi in via Fiorelli e tre fermate nella stessa via Giuseppe Fiorelli, un vero e proprio caotico rebus!”.

“Lunedì 29 maggio, all'inizio di questa nuova via Crucis - vedi la ancora non conclusa esperienza della via Ostiense che tanti disagi e danni ha portato alla viabilità e alla economia locale - in questo quadrante del quartiere Saline, forse, da poveri e bistrattati utenti, ne pagheremo ancora una volta le conseguenze, con una nuova viabilità già normalmente caotica e stressante. L'Associazione ‘Salviamo Ostia Antica’ chiede fermamente agli organi competenti di rivedere le decisioni prese per agevolare gli utenti coinvolti e lasciati praticamente ‘a piedi’”.