Ostia - Gli agenti del X Distretto Lido di Roma e del Reparto Prevenzione Crimine sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì 17 settembre in due farmacie di Ostia 'visitate' da un rapinatore solitario, poi fuggito. 

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, che hanno raccolto la testimonianza dei farmacisti, il malvivente, che indossava una mascherina, avrebbe fatto irruzione, armato di coltello, alle 18.10 in una farmacia in via delle Baleniere 123 intimando con tono minaccioso alla dottoressa di consegnare tutto l'incasso. Ma la donna, spaventata, avrebbe gridato mettendo a sua volta in fuga il rapinatore.

Ma le imprese del bandito non si sarebbero fermate perché alle 18.30, solo venti minuti più tardi, si è presentato alla farmacia Eredi Angelini in via Ferdinando Acton ripetendo il copione messo in scena poco prima. Minacciando i dipendenti con il coltello stavolta è riuscito a farsi consegnare una cifra di circa 200 euro per poi scappare.

Sul posto, in entrambi i casi, i poliziotti che indagano per risalire all'autore delle due rapine che potrebbe essere la stessa persona: per questo sarà importante la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle due farmacie.