Ostia - King of the kidz Italia presenta King of the kidz Italy - Ostia qualifier the final. Selezione italiana dell’unico campionato mondiale di breaking (breakdance) 1Vs1 (under 16) e The Undergrooverz jam. Il vincitore volerà in Olanda a rappresentare l’Italia all’official King of the Kidz International.


SELEZIONE FINALE - Energia, incredibili evoluzioni, musica per la finale della selezione italiana del King of the Kidz International. Un’occasione per i giovani artisti e per il pubblico di godere di un evento unico nel suo genere. Il King Of The Kidz è l’unico campionato mondiale di Breaking riservato ai giovanissimi under 16. Nato da un’idea degli olandesi Terence “T-Bone” Van Hutten e Arjen “Am” Mellink, l’evento ha presto acquisito importanza e notorietà a livello globale raggiungendo il sold out nell’ultima edizione e un milione di visualizzazioni sui canali video. Chi vincerà, dopo essersi sfidato con i migliori otto selezionati in tutta Italia, volerà in Olanda accedendo direttamente alla top 8 dell’evento ufficiale che si terrà ad Amsterdam.


IL VINCITORE - Qui il vincitore/trice vivrà un’esperienza unica rappresentando la propria nazione, sfidandosi con i bambini/ragazzi con il più alto potenziale a livello mondiale! Iniziativa rivolta ai più giovani che oltre ad essere un’occasione per competere in maniera divertente e costruttiva è soprattutto una possibilità di condivisione e confronto interculturale nel pieno rispetto dei valori portati in alto dalla cultura hip hop.


LA CULTURA HIP HOP - Una cultura, quella dell’hip hop, che ha contribuito a sviluppare una coscienza collettiva, un rifiuto consapevole delle discriminazioni razziali, di classe sociale e di sesso facendo perno sul riscatto personale e sociale, divenendo strumento di scomposizione dei valori dominanti delle società contemporanee e di ridefinizione degli spazi urbani, spesso marginali.
Sabato 16 gennaio, ore 15. Teatro del Lido, via delle Sirene 22, Ostia.