Ostia - Un altro week end con le iniziative di “Romadamare”, la rassegna estiva scaturita dal bando municipale approntato per luglio, agosto e settembre.

Chiostro del Municipio X in piazza della Stazione Vecchia, Borgo di Ostia Antica, Parco Renoglio e piazza Cesario Console, sono le location che ospitano gli eventi e, a completamento del fine settimana lidense, il Rally di Roma Capitale che si terrà al Pontile, un evento quest’ultimo che richiamerà moltissima gente al Lido di Roma.

Al Chiostro del Municipio la rassegna “Le Belle Sere”. Dopo il debutto, la seconda serata prevede (venerdì 19 luglio alle 19.30) Viaggio in India con letture e tradizioni del Paese e a seguire, alle 21, concerto di musica dall’India e poesie di Rabindranath Tagore: sabato 20 luglio alle 19, Le piante dei bambini, laboratorio a cura di Silvia Pietrovanni, con la Strega Camomilla e a seguire alle 21, Muri e Mari, concerto poetico con Marco Cinque.

Al Borgo di Ostia Antica, alle 19.30 “Serata Palio”, con una ricostruzione rinascimentale, figuranti in costume, sbandieratori.

Al Parco Renoglio di Ostia Ponente, due sere all’insegna del divertimento: sabato 20 luglio dalle 20, spettacolo musicale e danzante con ballo liscio e di gruppo anni ’60 e ’70 e latino-americani, con la partecipazione di Vito Chiusolo. E venerdì 19 luglio alle 19 a piazza Cesario Console torna “Spettacolare questa scienza!”, show scientifici per piccoli e grandi a cura di “Scienza divertente”. Dopo il primo appuntamento dedicato all’acqua, ecco lo “sviluppo sostenibile”. 

Infine sono ancora disponibili posti per le visite guidate, attivate per la prima volta, al Castello dei Principi Chigi nella Tenuta di Castel Fusano, all'interno della pineta di Ostia. Posti disponibili ancora per la data di venerdì 19 luglio dalle ore 18,00 alle 19.15. Per prenotare ecco i contatti. Mail: info@castelfusano.org; Tel. 06.5665253.