Eur -  Sotto di tre reti, l’Eur Torrino vince a Fiumicino una partita con merito: doppiette per Pagliaro e De Rossi, in gol anche Favaretti. Nella prima parte del primo tempo la gara è molto equilibrata: per il Torrino ci provano Baldanza e Pagliaro, che vanno vicini al gol. Il Fiumicino, dopo essersi reso pericoloso con Forgillo, passa in vantaggio con Mariolo, che conclude un’azione viziata da un fallo di mano iniziale. Il pivot biancorosso si ripete pochi minuti dopo, realizzando con il sinistro la doppietta personale.

Due minuti dopo, Tranquilli batte Corsetti con il sinistro e porta i padroni di casa sul 3-0, con gli ospiti che rimangono fermi nell’azione del gol rivendicando una netta trattenuta su Favaretti.La partita sembra ormai indirizzata dalla parte dei padroni di casa, ma l’Eur Torrino, centoventi secondi dopo, accorcia subito le distanze con Kamil Pagliaro, che con il destro insacca il 3-1, risultato con cui termina il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con il Torrino all’attacco: i tentativi di Pagliaro, Baldanza e De Rossi non trovano la porta. Per il Fiumicino si rende pericoloso il solito Mariolo, che trova però l’ottima risposta di Corsetti.

Gli ospiti ci provano anche con Cucuanto e Preto, che non trovano lo specchio della porta di poco. A otto minuti dalla fine, è ancora Pagliaro che trova la via della rete, contestata dai padroni di casa e riapre definitivamente la partita. Quattro minuti dopo Favaretti, su assist perfetto di Cucunato, insacca con il destro la rete del pareggio. Gli ultimi minuti sono intrisi di adrenalina pura: il Fiumicino fallisce l’opportunità di tornare in vantaggio con Mariolo, che si fa respingere il tiro libero da Corsetti.Un minuto dopo David De Rossi, lanciato in velocità, salta tutta la difesa portiere compreso e con un gran sinistro realizza un euro gol che porta al sorpasso Torrino.

Il laterale classe 1998 si ripete nel recupero, chiudendo la partita con il gol del 3-5 finale. Il Fiumicino ha giocato una grande gara, onorato al meglio il campionato e dimostrando non meritare la posizione di classifica che occupa, e già dalla prossima potrà ritrovare la vittoria. Per il Torrino vittoria pesante, meritata e di carattere, arrivata in rimonta, grazie alla grande reazione del secondo tempo, alle qualità tecniche e di gioco e ad un gruppo solido che non molla mai. Con questa vittoria, la squadra di Caiazzo e Conti sale a quota 34 punti in classifica, ad una sola lunghezza dal primo posto.

Venerdì prossimo, al TSC arriva l’Empire, quinta forza del campionato, per una gara importante e ci si augura di Futsal vero non di calcio.

Serie D, girone E, 15a giornata Fiumicino 1926 – Eur Torrino 3-5 (3-1 p.t.)

Fiumicino 1926: Antonacci (C), Carta, Bonaventura, Quadrini, Tortosa, Lo Faro, Silvi, Mariolo, Rufo, Forgillo, Tranquilli.

Eur Torrino: Di Santo, Siciliano, Preto (C), Ricciarini, Favaretti, Baldanza, De Rossi, Cucunato, Pagliaro, Corsetti. All. Caiazzo

Marcatori: 14′ p.t. Mariolo (F), 20′ Mariolo (F), 22′ Tranquilli (F), 24′ Pagliaro (T); 22′ s.t. Pagliaro (T), 26′ Favaretti (T), 30′, 30′+1 De Rossi (T).

Arbitro: Manuel David Zedda (Roma 1)