Ostia - È stata operativa tutta la notte l’Unità di Crisi istituita dal XIII Municipio e attiva presso l’Ufficio Tecnico sul Lungomare Paolo Toscanelli ad Ostia.

“Sul fronte viabilità – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – non ci sono stati disagi. Le squadre del XIII Municipio hanno eseguito interventi spargisale su tutto il territorio.
Liberati dalla neve, sin dalle prime ore, i cavalca-ferrovia di Ostia, di via Castelfusano e via Guido Calza.
Un bobcat ha liberato dalla neve l’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia.

Interventi spargisale sulle principali direttrici di Ostia e dell’entroterra: via di Saponara, via del Fosso di Dragoncello, via Ortolani, viale dei Romagnoli, via Evans, via Gente Salinatoria, viale Zambrini, via delle Fiamme Gialle, via di Malafede,via Fasan, via delle Baleniere, il quartiere Giardini di Roma , via Ostiense (Tratto in prossimità della stazione di Acilia).
È stato chiesto all’Ufficio Grande Viabilità della Polizia Locale di Roma Capitale l’intervento spargisale sulla Cristoforo Colombo.

È in corso un sopralluogo nelle scuole, da parte dei tecnici del XIII Municipio e su richiesta del Gabinetto del Sindaco, per monitorare la situazione e constatare gli eventuali danni causati da quest’ondata di maltempo.
Sono stati effettuati – ha concluso Olive – interventi di riparazione di buche pericolose su via di Castelfusano, via della Martinica, via Chigi e sul viadotto Nuttal. L’Unità di Crisi è operativa h24 fino a cessata emergenza”.

Per quanto riguarda i trasporti, problemi per la Roma-Lido dove sono a disposizione bus navetta alternativi. La Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo comunica che non risultano esserci stati incidenti nella notte causati dall’emergenza neve. Il comando di via Capo delle Armi informa che a partire dalle 22.00 di questa sera e fino alle 07.00 di domani mattina saranno in azione quattro pattuglie straordinarie.