Ostia – Un successo. E in una sola settimana. Raccolti 70 chili di croccantini, tra cui cibo specifico per cani con problemi di salute; coperte, asciugamani e giornali: 15 chili di pasta e riso e circa 30 chili di pappa umida in favore dei 600 cani e 500 gatti ospiti del canile comunale della Muratella.

LA RACCOLTA - Ad organizzare la raccolta il comitato Sos ambiente 10° di Ostia con il sostegno di Chiara e Martina, titolari del negozio Scodinzolando di prodotti per animali di via Carlo del Greco, che dal 2 al 9 luglio scorso hanno trasformato la propria attività in base per l’iniziativa solidale.

EMERGENZA MURATELLA – “Abbiamo organizzato questa iniziativa perché dal primo maggio scorso gli ormai ex lavoratori del canile comunale della Muratela sono senza stipendio ed in completa autogestione accudiscono quotidianamente 650 bestiole senza il sostegno delle istituzioni, ma solo con l’aiuto dei cittadini sensibili a questo grave problema”, spiega Marco Severa di Sos ambiente 10°: “senza di loro tutti gli animali sarebbero stati abbandonati. Ci siamo pertanto sentiti in dovere di aiutare sia i volontari sia tutti quei poveri cani e gatti insieme a Chiara e Martina che hanno praticato sconti a chi ha acquistato prodotti. Visto il successo”, conclude, “saremo ben felici di organizzare una nuova raccolta, soprattutto se la situazione del canile non cambierà”.