21/07/2021

Dragona, al via il ‘Coccinella Day’ per salvare i 200 alberi della Pineta del Drago

Inserito in: Ambiente
In occasione del ‘Coccinella Day’, che si terrà giovedì 29 luglio, circa 4000 coccinelle tra Cryptolaemus montrouzieri e Exochomus quadripustulatus saranno lanciate con un drone lungo la Pineta del Drago con l’augurio che possano riprodursi e contrastare l’infestazione da cocciniglia tartaruga

Dragona - E’ con grande gioia che l’Associazione culturale Insieme per la Curtis Draconis annuncia che grazie al sostegno dei cittadini, la raccolta fondi "OPERAZIONE COCCINELLE", lanciata nel mese di giugno per eseguire il trattamento biologico sperimentale per salvare i 200 pini della Pineta del Drago attaccati dalla cocciniglia tartaruga (Toumeyella parvicornis), si è conclusa positivamente e che l’intervento previsto potrà essere effettuato.

In occasione del COCCINELLA DAY, infatti, che si terrà Giovedì 29 luglio alle ore 8.30, circa 4000 coccinelle tra Cryptolaemus montrouzieri e Exochomus quadripustulatus saranno lanciate con un drone lungo la Pineta del Drago, dove siamo confidenti possano riprodursi e contrastare l’infestazione.

"Siamo molto felici di poter garantire una opportunità di sopravvivenza ai Pini del Parco del Drago sia in quanto esseri viventi sia per l’importante ruolo che svolgono per la vita ed il benessere degli abitanti, soprattutto in un contesto come quello di Dragona privo di verde e molto antropizzato. Siete tutti invitati all’evento che sarà un’occasione di osservazione del rilascio di queste preziose creature e per conoscerci. Vi aspettiamo!", dichiara Alessandra Portone dell'Associazione. 
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci