Ostia - Il Gruppo Italia 267 di Amnesty International, che opera sul Litorale romano, presenta Donna: Istruzioni per il Non¬-Uso sabato 10 e 17 marzo presso la Biblioteca Elsa Morante e venerdì 16 marzo presso il Teatro del Lido di Ostia. Un evento sociale su tematiche inerenti al mondo femminile, che svilupperà il programma così articolato nel corso del mese di marzo 2018:

BIBLIOTECA ELSA MORANTE Via Adolfo Cozza, 7 Ostia – ROMA • Sabato 10 marzo dalle 9.30 Registrazione e firma appelli Amnesty International ore 10-13 Conferenza sulle tematiche VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA - STEREOTIPI DI GENERE • Sabato 17 marzo dalle 9.30 Registrazioni e firma appelli Amnesty International ore 10-13

Conferenza sulle tematiche DISCRIMINAZIONE ECONOMICA - ENTI ED ASSOCIAZIONI TEATRO DEL LIDO Via delle Sirene, 22 Ostia – ROMA • Venerdì 16 marzo ore 21-23 SPETTACOLO CON PROIEZIONI, ESIBIZIONI CANORE ED ARTISTICHE intervallate da brevi interventi di attivisti Ingresso libero.

L’iniziativa pubblica prevede nelle conferenze, con relazioni e video, interventi di ginecologhe, giornaliste nonché professionisti/e con qualifiche e competenze connesse alle tematiche affrontate nell’evento. Rappresentanti di Amnesty International presenteranno e coordineranno le varie attività nel percorso della difesa dei Diritti Umani in questi ambiti specifici. La partecipazione di Enti ed Associazioni presenti nella realtà territoriale specifica è inoltre finalizzata ad offrire consigli ed informazioni in ambiti che spaziano dal supporto legale dei centri antiviolenza all’assistenza alle donne coinvolte nel fenomeno della prostituzione, nonché ai contatti utili in situazioni di emergenza.

Amnesty International è un'organizzazione non governativa
, indipendente ed autofinanziata fondata nel 1961 per proteggere e promuovere i diritti proclamati, nel 1948, dalla Dichiarazione universale dei diritti umani. Premio Nobel per la pace 1977, conta oltre sette milioni di soci e sostenitori in quasi tutti i paesi del modo. In Italia è stata fondata nel 1975. Amnesty International svolge costantemente ricerche e azioni per prevenire violazioni dei diritti umani e tutelare l'integrità fisica e mentale, la libertà di coscienza e di espressione e la dignità di ogni essere umano. Per promuovere concretamente i diritti umani, organizza attività educative, campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di pressione sui governi e sulle organizzazioni internazionali.