22/10/2009

DOMENICA LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO PER ELEGGERE IL SEGRETARIO NAZIONALE E L’ASSEMBLEA NAZIONALE

Inserito in: Archivio

Domenica 25 ottobre, dalle ore 7:00 alle ore 20:00 si svolgeranno le primarie del Partito Democratico per eleggere il Segretario Nazionale e  l’Assemblea Nazionale,  il Segretario Regionale e l’Assemblea Regionale. Hanno diritto di voto gli elettori del PD (anche se non iscritti), i cittadini immigrati ed extracomunitari già in possesso del permesso di soggiorno e le ragazze e i ragazzi che hanno compiuto i 16 anni. Nel Municipio XIII gli elettori potranno recarsi alle urne nei 19 seggi allestiti presso i circoli del PD, gazebo, Centri Anziani, Circoli Bocciofili, sedi di associazioni e circoli sportivi (vedi lista allegata).

Ringrazio anticipatamente i  tanti volontari che domenica saranno impegnati tutta la giornata presso i seggi per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto e le realtà che rendono disponibili locali e spazi per questo importante evento.

Per esercitare il diritto di voto bisognerà essere muniti di tessera elettorale e documento d’identità (i cittadini dell’UE residenti in Italia e cittadini extracomunitari possono votare presso il luogo di domicilio/residenza come è comprovato dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno), versare un contributo di 2 € e, infine, dichiararsi elettori del Partito Democratico firmando l’albo pubblico delle elettrici e degli elettori del PD.

Per esprimere il proprio voto sulle due schede (quella azzurra per il nazionale e quella rosa per il regionale) basterà apporre una croce su una delle liste collegate ai candidati senza indicare alcuna preferenza o scrivere alcun nome (i nomi dei candidati sono già prestampati sulle schede).

Per individuare il proprio seggio ogni elettore potrà consultare il sito www.pdroma13.it il sito  www.partitodemocratico.it oppure chiamare il numero verde 848.88.88.00.

Spero che questo straordinario evento democratico, che consentirà a tantissimi cittadini di partecipare e dare il proprio contributo, ci aiuti definitivamente a costruire un Partito forte e coeso, capace di essere alternativa di Governo per il nostro Paese.

Droghei Giuliano

Coordinatore PD Municipio XIII

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci