Arriva il derby per le ragazze della Promomedia Ostia. Il calendario del girone F del torneo di Serie B2 femminile ha voluto che l'ultima giornata del girone di andata mettesse di fronte le due squadre del XIII Municipio, la Promomedia Ostia e la Nautilus, con l'andata prevista per domenica pomerioggio (inizio ore 18), al Pala Assobalneari. Due squadre che arrivano a questa gara con una condizione psicologica diametralmente opposta.
Da una parte le padrone di casa dell'Ostia Volley vogliono la vittoria per non perdere distanza dalla vetta e continuare a sperare nei play-off per la B1. Dall'altra parte arriva una Nautilus a caccia di punti fondamentali per conquistare la salvezza. In casa Promomedia Ostia il tecnico Claudio Scafati ha preparato nei minimi dettagli il match di domenica. L'obiettivo dichiarato all'interno dello spogliatoio è quello di replicare le ultime vittorie ottenute contro Labico e Cisterna, per non perdere distacco due battistrada.
“Tre punti che per noi sarebbero fondamentali. - Commenta la schiacciatrice Camilla Izzi.- In questa giornata infatti il calendario mette una contro l'altra le due capoliste, Comal Civitavecchia e Monterotondo, e le nostre inseguitrici Divino Amore e Olbia. Con una vittoria riusciremo così a recuperare dei punti da chi ci precede e staccare almeno una delle inseguitrici. E' un'occasione che non possiamo lasciarci scappare. Conosciamo bene le nostre avversarie – continua la schiacciatrice - anche perchè le abbiamo affrontate in Coppa Italia. Quella della Nautilus è una squadra giovane, con buone doti tecniche, che al momento lotta per la salvezza. Dal punto di vista tecnico dovremmo partire come favorite, molto dipende dallo spirito con cui la squadra scenderà in campo. Affrontare un derby non è facile – termina Camilla Izzi- per noi è importante mantenere il nostro livello di gioco, limitando al minimo gli errori.”
Con la gara di domenica si chiude il girone di andata in casa Promomedia. Una prima parte di campionato che ha visto le pallavoliste tirreniche mantenersi al vertice, lottando per le posizioni utili in chiave play-off. “Se debbo analizzare questo primo girone – prosegue la giocatrice- posso essere soddisfatta. Alcune partite, come ad esempio quella di Monterotondo, potevano essere chiuse in maniera migliore, Per quanto mi riguarda – termina la schiacciatrice- la squadra può dare ancora di più.”