Sabato 17 Settembre 2011 dalle ore 12:00 al Mediterranea, Spiaggia attrezzata di Capocotta tutte le 70 foto in gara per "Un Mare di Passione 2011" saranno in mostra con il consueto allestimento 'on the beach'. Alle 17:00 è prevista la cerimonia di premiazione delle migliori immagini selezionate dalla giuria. Oltre a tutte le foto partecipanti al concorso, sarà possibile rivedere anche le immagini raccolte dagli organizzatori di UN MARE DI PASSIONE fra personaggi e nomi noti legati al mare e già messe in mostra il 30 Luglio scorso per la festa di UN MARE DI PASSIONE in una sezione fuori concorso.

La premiazione è il momento culminante e più atteso del palinsesto eventi in programma per la terza edizione del concorso fotografico UN MARE DI PASSIONE che quest’anno, in onore del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, si è trasformato in un concorso nazionale e ha come obbiettivo raccogliere “messaggi di sguardi e parole” di gente di mare.

La giuria ha concluso i propri lavori poche ore fa, ma il più stretto segreto sui risultati verrà mantenuto fino a Sabato pomeriggio quando i fotografi selezionati riceveranno i premi messi in palio dagli sponsor Ischia Casa delle Vela, Aciliafotocolor e la Libreria Internazionale Il Mare.

Considerando che UN MARE DI PASSIONE è un concorso fotografico aperto a tutti e quindi anche ai non professionisti, il livello qualitativo delle foto partecipanti è sempre di buon livello.

Ma, come gli organizzatori tengono a sottolineare, il messaggio più vero di UN MARE DI PASSIONE sarà quello composto dall’insieme di tutti gli scatti e le parole inviate. La mostra, testimone della coralità di un lavoro e di un’emozione collettiva fatta di pensieri e immagini dedicate al mare è il vero obbiettivo e costituisce la peculiarità dell’intera manifestazione e di tutti i suoi eventi correlati.

Spiaggia, fotografie, mare, tramonto, e il long cocktail sempre pieno di novità e curiosità culinarie generosamente offerto dal team di Mediterranea, creano sempre un’atmosfera unica che in questi anni ha trasformato un gruppo virtuale di FB in una grande comunità aperta di amici in carne ossa tutti legati dal grande amore per il mare e la fotografia.

Ingresso libero. Link e contatti: www.unmaredipassione.it unmaredipassione@gmail.com