Ostia - "Purtroppo la lentezza con cui Roma Capitale provvede alla realizzazione di bandi e l’assenza di una seria programmazione per la manutenzione delle strade ci hanno condotto alla richiesta di un Consiglio Straordinario sul dissesto stradale in X Municipio, che si è tenuto oggi con l’approvazione del documento che abbiamo presentato.

La situazione è critica e il pericolo per l’incolumità dei cittadini è alto. L’opposizione da tempo insiste sulla necessità di effettuare una seria manutenzione. Adesso si dia seguito con urgenza almeno alla predisposizione di quanto stabilito in vista del nuovo bilancio e della pianificazione. Presente il delegato dell’Assessore Capitolino, che si è presentato in aula senza informazioni pertinenti, segno evidente di una Giunta Comunale sempre più incapace di fornire risposte adeguate".

Lo dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia in X Municipio.