23/11/2022

Disastro Roma-Lido: Ostia isolata, pendolari abbandonati senza informazioni, navette sostitutive inesistenti

Inserito in: Cronaca
Ghera-Adriani (Fdi): "Mesi dopo il passaggio di consegne da Atac all'azienda di Trasporti Regionali Cotral continua l’inefficienza tecnica e l’incapacità di sopperire ai disservizi tempestivamente. Oltre al permanere delle carenze logistiche, la gestione regionale dimostra di non sapere attivare soluzioni alternative per consentire all’u"tenza di raggiungere le varie destinazioni quando le corse dei treni si fermano

Ostia - "Ostia isolata questa mattina per il blocco della Roma – Lido. Mesi dopo il passaggio di consegne da Atac alla azienda di Trasporti Regionali Cotral continua l’inefficienza tecnica e l’incapacità di sopperire ai disservizi tempestivamente. L’Amministrazione Zingaretti da molto tempo sapeva di dover riprendere in carico la ferrovia che collega il litorale,ma non ha fatto altro che annunci di rilancio, senza mai operare alcuna miglioria su treni, rete elettrica e stazioni. Oltre al permanere delle carenze logistiche, la gestione regionale dimostra di non sapere attivare soluzioni alternative per consentire all’utenza di raggiungere le varie destinazioni quando le corse dei treni si fermano. Completamente inesistente la comunicazione ufficiale. Anche oggi centinaia di pendolari sono stati abbandonati senza informazioni ed hanno impiegato molto più tempo per arrivare da Ostia a Roma. Come accade ormai da anni, ogni stop sulla tratta genera a cascata altri disagi, dall’aumento esponenziale del traffico automobilistico verso la Capitale, perché le navette bus sostitutive non ci sono o non sono sufficienti, al sovraffollamento degli autobus sulle altre linee, alle stazioni piene di persone in attesa. Un disastro quotidiano che dura ormai da molti anni e che misura il livello di incapacità anche in questo settore delle amministrazioni di centrosinistra che si sono susseguite alla guida di Comune di Roma e Regione Lazio".

Così in un comunicato Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio e Sara Adriani consigliere Fdi in X municipio.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci