Ostia – Secondo giorno della nuova avventura della serie ‘Veni, Vidi... by Bici’ per l’associazione Ostia in bici. La prima ‘puntata’ aveva visto protagonisti gli intrepidi pedalatori che da Ostia avevano raggiunto Expo 2015 a Milano. Quest'anno i cinque ciclisti dell'Associazione - Giuseppe, Alemanno, Carlo, Sergio ed Angelo accompagnati da Patrizia che sarà di supporto al gruppo – sono coraggiosamente partiti in bicicletta per il giro del Lazio, toccando tutti i capoluoghi di provincia della regione.

LE TAPPE - Da Ostia verso Civitavecchia, incontrando l'amministrazione di Santa Marinella, poi Viterbo, Rieti, Tivoli, Frosinone e Latina, per poi tornare ad Ostia dopo una settimana. In ognuna di queste città Ostia in bici porterà la sua bandiera ed un messaggio di promozione del cicloturismo nella regione.

DONAZIONE DI SANGUE - L'obiettivo principale dell’iniziativa sarà quello di promuovere la donazione del sangue, incontrando altre associazioni di volontariato locali. La manifestazione ha potuto realizzarsi grazie al contributo dell'Associazione "Amici del Centro Trasfusionale G.B. Grassi" che Ostia in bici ringrazia. Insomma, un evento importante che servirà a far conoscere Ostiainbici varcando i confini del territorio di Ostia ma soprattutto contribuirà ad incentivare e a promuovere la donazione del sangue e la mobilità dolce. Seguiremo le imprese dei ‘Fantastici Cinque’ partiti ieri mattina da via Gian Carlo Passeroni, davanti all’ospedale Grassi. Al loro ritorno ad accoglierli una bellissima festa di benvenuto.