Ostia – Da ballerino a Ostia, il mare di Roma, alla prestigiosa Arena di Verona dove il prossimo settembre Claudio Baglioni festeggerà il 50° anniversario della sua straordinaria carriera.

Protagonista di questa eccezionale avventura è Alessio Venditti, in arte Dhalsim, 29 anni, nato e cresciuto ad Ostia, che adesso vive a Perugia. Da quattordici anni attivo nella scena della breakdance nazionale ed internazionale, fondatore e membro della crew lidense Ostia Street Rockerz e della Flexible Flav crew californiana, attualmente partecipa alle competizioni in giro per il mondo con i Funk Warriors di Bitonto.

“Il breaking non è solo una passione ma un vero e proprio sogno da realizzare
con un luogo in cui i giovani possono aggregarsi, condividere ed imparare”, spiega Dhalsim a Ostia Tv. A causa della complessità del territorio di Ostia, non riuscendo dopo diversi anni a raggiungere il mio obiettivo, ho deciso di provare a realizzarlo altrove, riuscendo così”, prosegue, “dopo un solo anno a dar vita alla Dhart Academy, che ha sede a Perugia in via G. Sacconi 51”.

L’accademia è un forte stampo urbano ma all’interno trovano spazio anche la danza, il teatro, laboratori artistici di Djing e tanto altro. Sempre attivo nel territorio lidense, organizza ogni anno - in collaborazione con la Senses Family - un evento per i giovani patrocinato dal comune di Roma al Teatro del Lido di Ostia.

Ma torniamo alla partecipazione di Alessio Dhalsim all’Arena di Verona. Il 29 luglio scorso il talentuoso ballerino ha preso parte ad una audizione presso la Planet Sport di Roma ed è stato selezionato dal noto coreografo Giuliano Peparini per formare il corpo di ballo per il concerto/tour di Claudio Baglioni celebrativo dei cinquanta anni di carriere del popolarissimo cantautore romano che si terrà all’Arena il 14, 15 e 16 settembre prossimi.

"Partecipare a questa audizione è stata un’esperienza nuova, stimolante ma anche difficile, eravamo quasi 300 ballerini provenienti da ogni parte d’Italia, tutti di altissimo livello… Posso essere soddisfatto del risultato”, dichiara: “Ora però inizia il duro lavoro, mi aspettano prove molto impegnative a partire dal 22 agosto a Roma e dal’11 settembre all’Arena”. Auguri!