Ostia - Si svolgerà domenica 4 settembre la 'Mini Festa del Libro e della Lettura di Ostia' presso la Piccola Oasi di Stella Polare in via Simone Straticò, a Ostia. La manifestazione inizierà alle 10 e si concluderà alle 19.

Sono previste 16 presentazioni di libri che avranno la durata di 15 minuti e si svolgeranno la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per gli autori è prevista anche una mini intervista da un minuto circa che sarà visibile sul gruppo Facebook dell'Associazione culturale Clemente Riva, che organizza l'evento ospitato nell'accogliente spazio ludico ricreativo per attività di socializzazione e inclusione di associazioni e comitati, gestito dal comitato di quartiere Stella Polare Nord. L'intero reportage fotografico della manifestazione sarà a cura dell'Associazione Clemente Riva.

L'ingresso è libero e gratuito
. Come di consueto, secondo lo spirito dell'Associazione Culturale Clemente Riva, saranno disponibili centinaia di libri usati, tutti in ottimo stato, a offerta libera: il ricavato delle vendite sarà utilizzato per iniziative benefiche. 

PROGRAMMA DELLA MATTINA

Leonardo Ragozzino "Tutto cambia, il setaccio dell'anima"
Floriana Contestabile "Mimose d'inverno"
Angelo Cacciato "San Rocco pellegrino e taumaturgo"
Vittorio Viscardi "the american civil war, dance and fashion book" e l'editrice edizioni Cinemart Gianna Menetti Baldini Francesca con Franca Coen "Farò e Capirò"
Claudia Pallotta "Filastrocche salate"
Antonella Polenta
"3013 I sentieri del futuro"
Filippo Cannizzo: "Lacrime di gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri) generazione umana" Stefano Perruccio "Il sole nasceva piano..." (sul Covid)

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

Mary Potenza
“Crea la tua gioia”
Rossella Cirigliano "Toffee"
Miriam Iossa "Io, la strega e le sedie"
Gianni Maritati/Don Leonardo Bartolomucci "L'intelligenza nella chiesa"
Fabiana Olivieri e Valentina Lo Cascio: "Sclerata in tutti i sensi"
Chiara Ceneroni "Lasciati trovare"
Vinicio Salvatore Di Crescenzo "Vimini freschi"
Marco Palumbo "Le sabbie del Tempo" ed. Porto Seguro


AGGIORNAMENTO

La Mini Festa del Libro e della Lettura di Ostia in programma per domenica 4 settembre è stata spostata alla prossima domenica, 11 settembre 2022, csusa condizioni meteo avverse.