Finalmente anche ad Ostia e nel 13° Municipio arriva il collegamento wifi gratuito, in modo da poter navigare in internet comodamente all'aperto .Navigare sul web , collegati in Rete senza fili e gratuitamente utilizzando le infrastrutture wireless del Comune di Roma , anche d'estate .

“Questo risultato è importante - ha sostenuto l'On Piero Cucunato, Consigliere Provinciale - ed il processo previsto va accelerato e sostenuto soprattutto sul Litorale . I giovani potranno trovare così nuovi punti di aggregazione sia per studio che per divertimento ed utilizzare internet anche fuori casa. Questo costituirà un ulteriore stimolo per lo sviluppo di progetti ed iniziative che partano proprio dai giovani del nostro territorio. Ho chiesto alla Giunta e agli Uffici competenti che vengano inseriti, tra i diversi punti wi-fi previsti per Ostia, stabilimenti balneari, scuole, biblioteche e centri di aggregazioni giovanili, perché ritengo che Ostia per la sua peculiarità debba avere più servizi e punti previsti rispetto ad altri quadranti della Provincia”.

Ostia non è solo il Municipio con la più alta densità di popolazione giovanile, ma soprattutto la zona con più imprese del territorio che lavorano in rete.

“E' un ulteriore passo avanti del XIII Municipio nel miglioramento dei servizi - ha continuato Cucunato - Sarà importante che molti stabilimenti balneari possano partecipare a questa sperimentazione per estendere il più possibile il servizio”.