Fiumicino – “L’associazione Crescere Insieme accoglie sempre con favore le richieste di collaborazione e aggregazione sul territorio, non ultime quelle del consigliere comunale Alessandra Vona di cui non abbiamo potuto non notare nelle ultime settimane il prorompente modo di entrare a far parte della politica territoriale, dichiarandosi portavoce di un moto di aggregazione tra associazioni e cittadini per creare quello che lei chiama sviluppo del senso civico ad Aranova. Meglio tardi che mai”, lo dichiara Roberto Severini dell’Associazione Crescere Insieme. “Evidentemente l’avvicinarsi delle elezioni comunali ha messo un po’ di pepe ai nostri amministratori. Altrimenti dovremmo chiederci dove sia stata fino a ieri, quando l’associazione che rappresento ha combattuto, spesso da sola, per dare ai nostri cittadini risposte ai tanti quesiti che ogni giorno negli ultimi quattro anni ci hanno portato in dote.
Dispiace notare che una proposta che l’associazione Crescere Insieme ha accolto per senso di responsabilità - agghindare a festa l’ulivo all’entrata di Aranova - pur avendo già organizzato una iniziativa simile, sia stata poi trasformata nella solita iniziativa politica con la quale promuovere il proprio operato e snocciolare le linee programmatiche del partito di appartenenza. Questo non può essere accettato. – continua - Sono sicuro si tratti solo di un caso. Come un caso è stato il mancato appoggio del consigliere Vona alle tante battaglie e raccolte firme che l’associazione ha portato avanti negli ultimi anni da sola, con il solo ed esclusivo supporto di qualche amministratore responsabile e dei cittadini. Quegli stessi cittadini che già delusi e disamorati da una politica nazionale che ha mostrato tutte le proprie falle e inefficienze, ora rischiano di riversare quello stesso sentimento verso la politica locale che al contrario dovrebbe produrre effetti e dare risposte concrete, e non sperticarsi nei soliti contorsionismi elettorali che non portano a nulla.
Da parte mia e dell’associazione che rappresento c’è e rimane la disponibilità a collaborare per risolvere le problematiche che la nostra località vive e costruire insieme un nuovo progetto per Aranova. Per fare questo però c’è bisogno di qualcosa di più che semplici slogan. L’impegno dell’associazione Crescere Insieme in questo senso è datato e concreto, come testimonia il proficuo rapporto instaurato con l’amministrazione comunale che ci ha permesso di portare a casa tanti risultati, con il solo sostegno dei cittadini. Le dichiarazioni partitiche, come quelle del consigliere Vona, contrastano in maniera plateale con quel senso civico e sviluppo di cui ultimamente tanto si parla”.