Ostia  - Scendono in campo con la passione e la sportività che li contraddistingue. I ragazzi della NEA Rugby Ostia, collaborano con il Municipio X per la raccolta alimentare che in questi giorni l’Amministrazione lidense ha predisposto per supportare quanti in questo periodo, a causa dell’emergenza sanitaria, si trovano in difficoltà.

Oggi e domani, 19 dei 40 atleti, in rappresentanza della task force allestita dalla società sportiva, saranno davanti al supermercato di viale della Stella Polare per sollecitare quanti vanno a fare la spesa, a donare generi alimentari a chi ha perso il lavoro, a coloro che segnalati dai servizi sociali del Municipio, hanno necessità di un supporto tangibile.

“Confermo che i cittadini del nostro territorio stanno dimostrando di avere un grande cuore -dichiara la Presidente Giuliana Di Pillo- il mio grazie va a tutti, dalle singole persone alle associazioni, alle attività commerciali che si mettono a disposizione collaborando con la nostra Centrale della solidarietà. Ce la possiamo fare soltanto in un modo rimanendo uniti, rimanendo forti. Continuiamo così. Forza”.

“Stiamo dando con i nostri ragazzi un supporto - afferma il presidente della NEA Rugby Giuseppe Marra - Siamo nati qui, giochiamo qui e ci siamo chiesti come poter essere utili, rivolgendoci al Municipio. Stiamo supportando anche la Comunità di Sant’Egidio, operando su tutto il territorio. Questa per noi è la meta più importante”.