Fiumicino - "A seguito della segnalazione della Asl RM3 sui disguidi nella comunicazione dei dati, dovuti alla grande mole di tamponi da elaborare e di persone da seguire, insieme alla stessa Asl abbiamo rielaborato le cifre relative al Comune di Fiumicino". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Rispetto all'ultimo aggiornamento, registriamo 112 persone guarite - spiega il sindaco - e questa è un'ottima notizia".

"Attualmente nel nostro territorio ci sono 265 persone positive - prosegue Montino - pari allo 0,32% della popolazione e con un'età media di 44 anni. Di queste, il 65% è distribuita tra Isola Sacra, Fiumicino e Parco Leonardo. Il restante 35%, invece, risiede nelle località del nord della città. E' un dato che non deve stupire perché l'area Sud è più popolosa di quella a Nord".

"Sono dati incoraggianti, rispetto al trend registrato nelle scorse settimane - conclude -. Ma certo non significa che possiamo rilassarci. Anzi, significa che dobbiamo continuare a prestare la massima attenzione se vogliamo che i dati continuino a migliorare e a scendere. Quindi usiamo la mascherina indossandola bene, laviamoci spesso le mani e manteniamo la distanza interpersonale evitando assolutamente di creare assembramenti".