31/01/2012

Convocata per giovedì la commissione attività produttive per il caso Esselunga

Inserito in: Lavori pubblici
31/01/2012 E' stata fissata per giovedì presso la sede del XIII municipio la commissione attività produttive del XIII municipio per discutere del progetto di costruzione del mega centro commerciale Esselunga nel quartiere dell'Infernetto.

il logo di Esselunga

Infernetto - È stata convocata per giovedì mattina, 2 febbraio, alle ore 10.00 presso la sede del XIII Municipio (Piazza della Stazione Vecchia, 26 – Ostia Lido) la commissione Attività Produttive del XIII Municipio. All’ordine del giorno, l’analisi del progetto Patto Territoriale in via Cristoforo Colombo angolo via Canale della Lingua (Esselunga) all’Infernetto.

 

Sono stati invitati a partecipare: Davide Bordoni, Assessore Attività Produttive Roma Capitale, Marco Corsini, Assessore all’Urbanistica Roma Capitale, Renzo Pallotta, Assessore Urbanistica XIII Municipio, il Direttore, o un suo delegato, del Dipartimento Attività Economiche e Produttive di Roma Capitale, il Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, le associazioni delle sigle sindacali dei commercianti e delle associazioni di strada.

 

“Il nostro intento – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – è di fare chiarezza sull’iter amministrativo e burocratico delle autorizzazioni e capire, allo stesso tempo l’impatto che una struttura di questa portata potrà avere sul territorio. Impatto relativo alle conseguenze sulla viabilità di un quartiere, già nella morsa dell’inurbanizzazione, e le conseguenze sul piccolo commercio e sugli esercenti locali”.

 

 
Autore: Veronica Polini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci