OSTIA E CASAL PALOCCO - Posti di controllo, perquisizioni, alcool-test: oltre 150 le autovetture fermate agli ingressi ed alle uscite di Casal Palocco ed Infernetto; più di 200 le persone complessivamente controllate; 3 quelle trovate in possesso di hashish e cocaina, che saranno “segnalate” alla prefettura. È questo il risultato di un vasto servizio di controllo delle aree più interne del litorale romano che i carabinieri del Gruppo di Ostia hanno condotto stanotte per contrastare i furti in abitazione e, al contempo, il triste fenomeno delle stragi del sabato sera, disincentivando quanti sanno d'aver bevuto troppo dal mettersi alla guida dei propri mezzi.

Un servizio che non ha scoperto il fianco sul litorale dove, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia dell'Arma di Ostia, sul Lungomare Americo Vespucci, ha tratto in arresto un 31enne rumeno, pregiudicato, per rapina.

L'uomo aveva avvicinato un connazionale e, scambiate poche parole, si era poi scagliato sul malcapitato gettandolo a terra e colpendolo con alcuni pugni al volto, per derubarlo delle chiavi di un furgone.

Alcuni passanti hanno notato l’accaduto e con una telefonata al 112 hanno segnalato l’aggressione in atto.

L’autoradio dei carabinieri, che si trovava in circuito in zona, ci ha messo pochissimi istanti per raggiungere il luogo segnalato. Appena il rapinato ha visto scendere dalla macchina i militari, ha tentato la fuga a piedi ma è stato subito bloccato ed ammanettato.

Lunedì, davanti al Giudice di Roma, dovrà rispondere di rapina.

251009