Ostia - Il 22 ottobre abbiamo iniziato con via Di Castel Fusano, poi siamo stati sulle strade di Dragona, sabato 5 saremo sulle strade di Ostia, per ricordare che le strade del XIII abbandonate all’incuria, sono e restano le peggiori di Roma, un degrado che espone i cittadini a pericoli non torrelabili.
Con una lettera aperta abbiamo richiesto al Presidente Vizzani di intervenire partendo dalle situazioni più pericolose come quella di Via di Castel Fusano.
"Noi, dichiara il coordinatore Maurizio Carrozzi, conosciamo bene i gravi problemi di bilancio nelle quali versano le amministrazioni locali, sappiamo altrettanto bene, e gli allagamenti del 20 ottobre lo hanno ricordato a tutti, che il tredicesimo municipio ha bisogno di grandi investimenti per la messa in sicurezza idraulica, ma le risorse tagliate dal governo, le priorità individuate dal Comune di Roma che portano in altri luoghi, e le scelte di spesa operate dal XIII municipio, non fanno presagire nessuna volontà di intervenire seriamente su questo grave problema. Per questo, continua Carrozzi, continuiamo a chiedere, insieme alle altre forze politiche e sociali, le dimissioni di questa maggioranza Municipale.
 
Sabato 5 saremo presenti alle ore 10,00 in P.zza Enrico Millo, alle ore 10,45 in P.zzale della Posta, e alle ore 11,00 in Via delle Azzorre angolo via Ebridi, per denunciare la pericolosità di questa via e per chiedere l’immediata messa in sicurezza".
 
Prosegue la campagna “Fotoreporter per un Giorno”, iniziativa con la quale il circolo ha chiesto collaborazione per raccogliere immagini dettagliate che denuncino lo stato di degrado delle nostre strade. Stanno arrivando, al nostro indirizzo casasinistrarm13@libero.it molte segnalazioni che arricchiscono il già voluminoso dossier che consegneremo alla amministrazione municipale così come a giornali e tv locali.