04/08/2009

CONSCIOUS ROMASPLASH 2009: A OSTIA L’INTERNATIONAL AFRO REGGAE FESTIVAL

Inserito in: Archivio

Dopo il grande successo della prima edizione, torna per i primi di agosto la kermesse tutta dedicata alla musica Afro e Reggae di tipo “conscious”, cioè di coscienza: il CONSCIOUS ROMASPLASH Festival. L’iniziativa, che avrà luogo ad Ostia il 7, 8 e 9 Agosto prossimi, è stata pensata e realizzata dalla “Conscious Fondation”, un’Associazione che ha mosso i suoi primi passi in Italia nel 2008 con lo scopo di unire le energie e gli ideali di un gruppo di artisti di varie Etnie. Il Festival Afro Reggae CONSCIOUS ROMASPLASH 2009 si terrà al COUNTRY CLUB CASTELFUSANO, sito all’interno della Pineta di Ostia Lido in Piazza di Castel Fusano, 1 (Viale Mediterraneo, 52).

Saranno sul palco oltre 50 artisti della scena Afro e Reggae Internazionale, più noti e meno noti, provenienti dalla Jamaica, dall’Africa e da tutta l’Europa, per dare vita a una grande Festa Live. Non mancherà uno spazio offerto come opportunità agli artisti emergenti.

Tra gli artisti presenti all’evento vanno sicuramente citati AARON SILK, GANJA TREE e JAHKO LION della scena reggae Jamaicana, ABDOU DAY – originario del Madagascar –RASELY HASSOU - originario del Benin – MUSHAPATA del Congo. Portabandiera del Reggae “made in Italy” i gruppi KORA’N’PAPALURA, VERROSPIA, GREENVIBES, FAMIGLIA DEL SUD e ROOTSFAYA. Novità del Reggae francofono gli ONY LEE del Congo, JAHEL del Cameroon e RAS JAHLI dalla Francia. Per la musica Afro PETIT MAKAMBO, (l’artista Congolese che cominciò la sua carriera col grande Papa Wemba), l’AQWABA TEAM (Ghana E Costa d’Avorio), l’AFRO SOUND ALAFIA del Togo, MORY THIOUNE e ASSANE FALL del Senegal, gli AFRICA VOLANTE e l’artista STEVE EMEJURU della Nigeria e tanti altri.

Non mancherà, per gli amanti della musica in levare, la DANCE HALL YARD. Ci saranno inoltre uno speciale AFRO DJ SET e un ETHIOPIAN DJ SET.

L’evento avrà inizio alle ore 19.00 nei giorni 7 e 8 Agosto. Il 9 Agosto, invece, il programma prevede una speciale FESTA AFRICANA con inizio alle ore 14.00.

Il costo del biglietto d’ingresso per ogni giorno di Festival è di 5,00 € in prevendita (10,00 € se acquistato sul posto, con 1 drink). 

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Noticias Flash, 05/08/2009 | Absolut Roma


[...] Vía/ blogroma.it, ostiatv.com [...]

5/8/2009 09:21

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci