Ostia - Presentata giovedì 1 febbraio in conferenza stampa, presso la sede di Federbalneari Roma la neo costituita Confimprese Ostia Litorale. La nuova delegazione avrà la competenza, nominata alla Rappresentanza Nazionale per il coordinamento di tutte le attività inerenti ai progetti di promozione turistica e di sviluppo imprenditoriale ad Ostia.

Il Presidente Renato Papagni, designato dalla Federazione Nazionale a coordinare la delegazione del Litorale, comunica che a breve verrà nominato il rappresentante per il Litorale di Ostia con funzione di interlocuzione con il Municipio X per i progetti turistici. Confimprese inserirà, infatti, un rappresentante per ogni Municipio della Capitale. Tale atto consentirà di completare il sistema di Rappresentanze che già operano sul Litorale, come Confesercenti e Confcommercio, con una veste nuova che sarà accompagnata da diverse iniziative di comunicazione istituzionale al fine di procedere ad una strategia congiunta si carattere politico, imprenditoriale e turistico nella dialettica con l’Amministrazione e le altre Confederazioni.

La ripresa per il Litorale romano, che si appresta ad affrontare la prossima primavera e poi la stagione estiva, passa per l’unione delle rappresentanze di Categoria, con una prospettiva di crescita, soprattutto in chiave turistica, ed un nuovo approccio organizzativo, come è necessario che una località di mare, alle porte della Capitale, affronti per ripartire per la prossima stagione. Con questi presupposti è stata costituita Confimprese Ostia Litorale. Un importante iniziativa in cantiere riguarda l’offerta enogastronimca, con la costituzione di un sistema che metta in rete la ristorazione, con l’obiettivo di attivare nuovi strumenti promozionali al fine di posizionare, nel target di riferimento, l’offerta enogastronomica che rafforza l’identità di questi luoghi.