Ostia - In occasione dell'Anno Europeo dei giovani 2022, il Concorso Letterario Nazionale di Ostia 500 Parole propone per la IX edizione un tema tratto dal Libro di Alessandro Baricco “The Game”:

"C'è stata una rivoluzione tecnologica dettata dall'avvento del digitale. In tempi brevi ha generato una evidente mutazione nei comportamenti degli umani e nei loro movimenti mentali. Nessuno può dire come finirà".

Questa IX edizione avrà inizio il 15 settembre 2022 e, novità per quest’anno, i partecipanti devono aver compiuto 14 anni di età. Per i giovani partecipanti residenti nel X Municipio (tra 14 e 18 anni) la partecipazione è gratuita.

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana. Le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 15 Dicembre 2022, compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione:

https://spaziallarte.it/concorso-letterario-nazionale-di-ostia-500-parole/

Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso. Nel Regolamento del Concorso, pubblicato sul sito dell’Associazione (spaziallarte.it), sarà possibile conoscere tutti i dettagli e i requisiti per la partecipazione.

Un particolare ringraziamento alle tante Associazioni e Imprese, operanti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa e sostenuto il Concorso, permettendo di mettere in palio numerosi premi in buoni acquisto, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti:

Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, Associazione Clemente Riva, Associazione Sostegno Onlus, Associazione Prodeitalia, Associazione Ostia Imprese e Professioni, Associazione Culturale Corte Micina, Associazione Percorsi Unici-APS, Ristorante La Tenuta dei Piani, Tipografia Service4media, Plastica Tramontina di Giordano Rosa, StileColore Srl, Libreria Ubik Ostia, Credito Cooperativo Ostia.