Ostia – Dal 21 al 28 giugno Fiab - Roma - Ostia in Bici XIII propone un viaggio sulle due ruote lungo la  ciclabile della Moldava e dell' Elba destinazione le capitali europee Praga e Dresda. 

 

 

Questo il programma dettagliato della gita nella  Repubblica Ceca e Germania in (ciclabile della Moldava dell’Elba) riservata agli associati 2014 dell’associazione di Ostia. Questo tour è un classico del cicloturismo europeo che collega due bellissime città ricche di storia. Da Praga, città magica, a Dresda, lungo le rive della Moldava e dell'Elba. Si attraversano dapprima i verdi boschi della Repubblica Ceca fino alla confluenza tra i due fiumi; si prosegue poi per la fortezza di Theresienstadt. Più avanti in Germania si raggiunge la fortezza di Konigstein, una delle più grandi d'Europa, dalla quale si può apprezzare il panorama sulla valle dell'Elba. Infine si giunge a Dresda, storica capitale della Sassonia, città ricca di tradizioni e di cultura.

Le prenotazioni si accettano fino al 15 febbraio e dovranno essere perfezionate con un versamento 200 euro a titolo di acconto. Posti disponibili 20. Appena conclusa la parte delle adesioni alla gita, ci attiveremo per le prenotazioni del volo. Prenotare il volo con largo anticipo rispetto la data di partenza ci permetterà di acquistare il biglietto aereo ad un prezzo più vantaggioso rispetto al normale prezzo di listino. Al momento il biglietto A/R Roma/Praga, per le date a noi utili, è acquistabile ad un costo di circa 110 euro con una compagnia low-cost.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: €.745,00 (Supplemento singola €. 144,00). Il costo comprende tutti i servizi e quanto descritto dal programma, il noleggio delle biciclette (ibride da trekking con cambio Shimano 24/27 rapporti, ruota 28”, di varie taglie, con portapacchi e kit per riparazioni), guida durante le visite e i momenti comuni a Praga, guida in bicicletta durante tutto il percorso, assistenza e trasporto bagagli lungo il precorso, maglietta ricordo e assicurazione infortuni. CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:  Livello di difficoltà: medio – circa 225 km. Fino a Melnik si procede un po’ in saliscendi; poi la pista ciclabile diventa prevalentemente pianeggiante su strade a basso traffico e piste ciclabili, in ambienti rurali e cittadini. INFO E PRENOTAZIONI: Paolo Bonucci pb.bonucci@gmail.com 3275861612, Franco Argenti francoargenti@libero.it 3396325910.