23/08/2009

COMMERCIO E MUSICA AL PORTO DI ROMA: CONCERTO DI MARCO MASINI E NEGOZI APERTI FINO ALLE 24

Inserito in: Archivio

Prosegue il ricco calendario di eventi sul Litorale romano promosso dal Comune di Roma e dall’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale con una grande manifestazione di musica e spettacolo martedì 25 agosto al Porto di Roma, Lungomare di Ponente  Ostia Lido. All’interno del porto turistico sarà allestito un palco e un area attrezzata con giochi gonfiabili e l’animazione di clown e artisti di strada per il divertimento dei più piccoli, mentre gli esercizi commerciali potranno rimanere  aperti fino alle ore 24 secondo quanto disposto dall’ordinanza n. 11, in vigore fino al 13 settembre. La manifestazione si concluderà con un concerto gratuito di Marco Masini alle ore 21.

La serata, fortemente voluta  dal Comune di Roma, intende così dare risalto ad un area dalle molte potenzialità, capace di soddisfare tutte le esigenze con le sue attività commerciali, 800 posti barca e negozi. Grazie a questo evento e spettacolo si vuole così puntare i riflettori su questa struttura, nata nel 2001, che ha  rivalutato l'area di Ostia Ponente e, in particolare, la zona dell’Idroscalo.

“Con questo appuntamento si chiude il calendario dei grandi concerti di agosto; non solo quindi il centro di Ostia ma anche  il Porto  con la sua moderna struttura e il nuovo albergo e residence in costruzione. L’Amministrazione Comunale intende così valorizzare il Porto della Capitale e questa parte di Ostia che si conferma luogo ideale per ospitare grandi manifestazioni, richiamo per i romani e turisti - ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Lavoro e Litorale Davide Bordoni. Grazie all’ordinanza che proroga l’orario di apertura degli esercizi commerciali, la manifestazione Ostia Classic a Piazza Anco Marzio e il concerto gratuito di UmbertoTozzi, che ha fatto registrare 20.000 presenze, Ostia e il suo Litorale stanno registrando una grande affluenza di pubblico che testimonia la vocazione turistica e commerciale di questo territorio, e  anche per questo evento attendiamo la stessa partecipazione”.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci