COLOSSAL EXTREME SHOW 2010 in collaborazione con UN MARE DI PASSIONE hanno presentato il Colossal Photo Contest 2010, il primo concorso fotografico svolto durante un evento sportivo dedicato agli sport acquatici. Il concorso fotografico si è tenuto ad aprile presso lo stabilimento Kursaal Barkabar nel contesto della manifestazione Colossal Extreme Show, festa dello sport en Plain Air, dedicato prevalentemente agli sport estremi acquatici come il Kitesurf, Jet Ski, il Windsurf, Bodyboard, Skimboard, Wakeboard, Surf e il Sup, ma legato anche agli sport estremi terrestri come Skate, Rollerblade, Indoboard, Parkour. L’idea nasce all’organizzatrice del Colossal Extreme Show Francesca Urbano, “ provenendo dal settore fotografico ho pensato di aprire l’evento oltre ad un pubblico di appassionati sportivi e curiosi, anche ai miei colleghi fotografi professionisti e non, dando loro un’opportunità di scoprire questo tipo di fotografia sportiva”.

Gli iscritti sono stati oltre un centinaio che tra le giornate di sabato 24 e domenica 25 Aprile hanno affollato la spiaggia del prestigioso stabilimento Kursaal Barkabar, cercando d’immortalare i momenti salienti e le acrobazie più spettacolari.

Ripercorriamo per un istante i passaggi del concorso diviso in due fasi, la prima consisteva nel realizzare l’immagine più rappresentativa della giornata, foto anche chiamata “scattata e premiata”.

Per la giornata di sabato il vincitore è stato Stefano Procopio che nonostante le condizioni meteorologiche un po’ uggiose ha ben rappresentato la passione per il mare e per questi sport che caratterizza questo popolo di sportivi, dove le onde e il vento sono gli elementi principali.

 

 

 

 

 

 

La vincitrice della seconda giornata è stata Emily Santoro che con il suo scatto ha immortalato uno dei momenti più divertenti ed acrobatici della giornata, focalizzando la sua attenzione sul Parkour, ma con un tocco di surfistico.

Stefano ed Emily, hanno vinto il primo libro fotografico sul Kitesurf offerto e realizzato dal fotografo professionista Roberto Foresti.

La seconda fase del concorso, consisteva nell’invio da parte dei concorrenti di un’immagine per ogni sport presentato e la foto evento, quindi l’immagine che rappresentasse al meglio lo spirito dell’evento con libera interpretazione da parte del fotografo.

 

 

 

 

 

Venerdì 18 giugno alle ore 21,00 presso lo stand UN MARE DI PASSIONE alla manifestazione" da 100 a 1000 Vele" sul Pontile di Ostia si è svolta la premiazione di questa ultima fase del concorso. Qui di seguito i vincitori di questa edizione:

· Pino Pacifico Vincitore categoria Photo Event · Alberto D’Alessio Vincitore categoria Kitesurf e Surf ex equo · Giuseppe Fama Vincitore della categoria SUP · Gianni Fazi Vincitore della categoria Jet ski · Fabio Galli Vincitore categoria Parkour · Stefano Procopio Vincitore della categoria Skimboard · Andrea Rubbo Vincitore della categoria Skate P.S. per vedere le foto visualizza la gallery apposita del sito Colossal E. S. Pino Pacifico si aggiudica, il primo premio, una Crociera del Mediterraneo per due persone offerta da MSC CROCIERE per la Photo Colossal, l'immagine più rappresentativa del Colossal Extreme Show 2010. OTTICA FOTO ROMA ha messo in palio sei bellissimi premi fotografici per i vincitori delle categorie sport. I premi essendo di valore differente sono stati assegnati in base al numero di foto pervenute per ogni categoria, un maggior numero di foto ha reso la competizione più interessante e la scelta più difficoltosa per la nostra giuria costituita da professionisti del settore fotografico, grafico, sportivo e della comunicazione. Si ringrazia per la collaborazione UN MARE DI PASSIONE, gli sponsor MSC CROCIERE e OTTICA FOTO ROMA, partner Ostia Tv, gli stabilimenti Barkabar e Kursaal e naturalmente tutti i fotografi che hanno partecipato al COLOSSAL PHOTO CONTEST 2010 fissandovi l’appuntamento al prossimo anno.